Azienda Agricola Mirú
Vignaioli per passione... ...Vini per scelta

La cantina si struttura nel centro di Ghemme, a fianco della chiesa di Santa Maria Assunta, eretta a partire dal 1666 e completata nel 1863 con la costruzione dello scurolo della Beata Panacea, progettata dall’Antonelli.
In questa suggestiva atmosfera di un tempo, dalle nostre uve fortemente mineralizzate dal terreno di origine fluvioglaciale, nasce un vino dalle origini “sacre”, con grande struttura e medio corpo; la nostra cantina è proprio qui, nel centro storico e nei pressi della Chiesa Patronale.
Saranno una sapiente vinificazione e attenti affinamenti in cantina a dare corpo al nostro vino. Nascono così vini pregiati, apprezzati dal consumatore moderno che cerca vini equilibrati ed eleganti, rispettosi del territorio di appartenenza.
Attraverso metodi di coltivazione naturali e un attento processo di affinamento, i vini dell’Azienda Agricola Mirù si distinguono tra i migliori vini italiani, apprezzati sia nel nostro paese che all’estero. La loro dedizione si concentra su questa visione: diffondere in tutto il mondo il gusto e l’aroma dei loro vini, permettendo così di scoprire l’affascinante bellezza senza tempo delle colline novaresi